Perché (3)

L’altra famiglia d’origine aveva membri trapiantati da via nelle ricche piane fredde. C’era un gradiente da mantenere acceso, una particola del Sé che potremmo chiamare ambizione – si era formata negli anni, moltissimi, addietro e sarebbe proseguita { infatti era stata [ o così abbiamo imparato a scandire a sillabe lei passata ( lasciando tracce sparse di sé ovunque si spostasse, in qualunque terrazzo mettesse il piede, dentro random cuori ) quando ce ne siamo ricordati ] un modulo in divenire }  per ics alla enne tempo in distillazione crasi stampo stortura e negazione – e  spingeva.

Non che non fosse difficile riprodurre intestino quell’ambizioso spostato. A ogni generazione anche triste nata relativamente bene si prospettavano due scelte, tre to’, che erano che eri dottore o che eri avvocato o che eri ingegnere, e le son scelte che si discutono poco ma c’è un bel da farsi a studiare paragrafetti noticelle ossicini vaselli matematiche spinte applicate quanto la stirpe chiama. Così abbiamo davanti a noi questa ragazza, che avrebbe potuto deviare o che devierà, fuggente.

Qui non lo fa e combinano le sorti. La costruzione attesa avrà luogo in un posto lontanissimo con molti prati attorno e un’aridità post-padana campi da golf rivisitati succursali di drenaggio fiumi in secca o in piena accorgimenti strategici per l’introduzione nel mondo che si vende e guadagna e perde e scambia due mucche per quarant’anatre un trattore per due pastori e un forno a legna percentuali sui titoli per soldi spicci alla banca acquisto appartamento per abbattimento debito iniziativa agroturistico-riabilitativa per sovvenzione stato case famiglia anziani per investimento allargabile ” ma poi le costruisce” dirà la ragazza quando il Castello suo sarà.

 

 

 

 

 

Annunci

2 thoughts on “Perché (3)

  1. amilga ha detto:

    L’ha ribloggato su amilgaquasinoe ha commentato:
    ribloggo?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: